Gestione Contatti

In un mercato caratterizzato da un uso ipertrofico dell’informazione ciascuno di noi deve combattere ogni giorno con un sovraccarico di input comunicativi, perlopiù di tipo promozionale.

Ognuno di noi ha sperimentato personalmente cosa significa ricevere da un potenziale fornitore un messaggio che non si adatta alle proprie necessità; probabilmente significa “spostarlo” definitivamente nel cestino per evitare di ricevere ancora informazione che non incontra il nostro interesse.

Ogni modalità organizzativa e quindi ogni programma software CRM gestionale orientato alla valorizzazione della relazione con il Cliente deve necessariamente passare per un concetto di segmentazione degli stessi in gruppi dotati di caratteristiche omogenee in modo da potere attivare una comunicazione personalizzata che sia recepita positivamente dall’interlocutore.

MagicCrm è il programma software CRM gestionale completo e flessibile che ti permette di gestire in modo flessibile e personalizzato la gestione dei contatti (Contact Management), consentendo una comunicazione mirata e garantendo la normalizzazione della base dati nel tempo.

Gestione Contatti Magic CRM

Acquisizione

  • Inserimento manuale
  • Importazione massiva tramite formati standard (Excel, CSV; XML)
  • Importazione tramite form web
  • Importazione tramite integrazione software terze parti

Profilazione

  • Gestione anagrafiche differenziate (privati, aziende, lead, prospect, clienti ecc.)
  • Gestione di un nr. infinito di label di profilazione e segmentazione
  • Gestione di dati tabellati a garanzia di normalizzazione
  • Gestione collegamenti tra anagrafiche (sedi, destinazioni, gruppi, ecc.)
  • Query engine per la costruzione di specifici target di clienti e prospect
Gestione Contatti Magic CRM
Gestione Contatti Magic CRM

Normalizzazione

  • Sistema di deduplica basato su matching con gli attributi di profilazione
  • Funzionalità massive di updating attributi di contatto

Qualificazione

  • Tracking attività di qualificazione Contatti

  • Workflow di supporto al processo di qualificazione
Gestione Contatti Magic CRM