Sales & Marketing

In un mercato caratterizzato da un uso ipertrofico dell’informazione ciascuno di noi deve combattere ogni giorno con un sovraccarico di input comunicativi, perlopiù di tipo promozionale.

Ognuno di noi ha sperimentato personalmente cosa significa ricevere da un potenziale fornitore un messaggio che non si adatta alle proprie necessità; probabilmente significa “spostarlo” definitivamente nel cestino per evitare di ricevere ancora informazione che non incontra il nostro interesse.

Ogni modalità organizzativa e quindi ogni programma software CRM gestionale orientato alla valorizzazione della relazione con il Cliente deve necessariamente passare per un concetto di segmentazione degli stessi in gruppi dotati di caratteristiche omogenee in modo da potere attivare una comunicazione personalizzata che sia recepita positivamente dall’interlocutore.

MagicCrm è il programma software CRM gestionale completo e flessibile che ti permette di gestire in modo flessibile e personalizzato la gestione dei contatti (Contact Management), consentendo una comunicazione mirata e garantendo la normalizzazione della base dati nel tempo.

Ogni attività di vendita rappresenta un pezzo fondamentale della vita di un’azienda.

Disporre di informazioni dettagliate su ogni trattativa commerciale passata e presente rappresenta un patrimonio inestimabile.

Supportare efficacemente le opportunità commerciale significa da un lato fornire alla forza vendite tutti gli strumenti operativi necessari per gestire la trattativa, dall’altro fornire ai ruoli direzionali gli strumenti necessari a valutarne ogni aspetto, dalla misurazione della sua efficacia ad un’analisi di scostamento dagli obiettivi prefissati.

MagicCrm è il programma software CRM gestionale completo e flessibile che rende disponibile uno dei moduli di gestione opportunità più completi e potenti esistenti oggi sul mercato che permette di assistere entrambi gli aspetti operativi e di analisi specifici di ogni singola vendita.

Inside sales, agenti mono e plurimandatari, reti di distributori e rivenditori, agenzie, partner, affiliati… La gestione delle reti di vendita (Sales Force Automation) rappresenta un must per ogni software CRM che si rispetti.

La gestione di ogni singolo venditore e dell’intera rete di vendita è un’attività complessa e articolata che deve essere declinata con idonei strumenti di controllo e modalità operative differenti per ogni specifica azienda.

Un programma software CRM per definirsi tale non può prescindere da una gestione esaustiva della forza vendite e deve fornire informazioni su ogni singola vendita, su ogni singolo venditore, per condurre ad un quadro analitico di monitoraggio delle performance di tutte le reti di vendita gestite.

In virtù del suo potente modulo di Sales Force Automation, MagicCrm è il programma software CRM gestionale più completo e flessibile presente sul mercato per la gestione delle reti di vendita ed offre un supporto straordinario per incrementare in modo significativo le performance della forza vendite.

Uno screening capillare ed aggiornato in tempo reale dell’andamento delle vendite per ogni singolo canale e la capacità di governare ogni livello di vendita con gli strumenti più appropriati.

Per dominare la complessità di un mercato altamente variabile e competitivo e per governare le vendite occorre essere accurati nelle valutazioni e nelle scelte da intraprendere.

Per essere accurati nella valutazione di costi e ricavi occorrono strumenti per misurare le performance di ogni trattativa ed opportunità commerciale.

MagicCrm è il programma software CRM gestionale più completo e flessibile presente sul mercato che ti consente di determinare con precisione l’avanzamento delle tue vendite e delle tue commesse, verificando in tempo reale gli scostamenti tra i risultati e/o i costi attesi e quelli effettivamente realizzati.

E’ possibile verificare le performance della forza vendite, di una certa commessa, di una certa linea di prodotto, sfruttando le potenzialità di una Business Intelligence evoluta e semplice da utilizzare.

Disporre di un software CRM operativo e ben collaudato è già di per sé garanzia di efficacia e di salto di produttività. Disporre di un software CRM evoluto consente poi la massima adattabilità e personalizzazione del prodotto alle proprie specifiche esigenze.

E le esigenze di chi vende sono tante, multiformi e variegate

Prodotti, servizi, commodity, prodotti seriali e prodotti unici, a listino e a progetto, servizi tangibili e intangibili, condizioni commerciali, livelli di sconto. Ce n’è per tutti i gusti e per tutti i palati.

MagicCrm, il programma software CRM gestionale completo e flessibile e 100% Web dispone di una gestione completa e strutturata dei listini consentendo di adattare le offerte ad ogni specifica esigenza e strategia commerciale.

MagicCrm è il Crm veramente magico di cui da oggi non potrai più fare a meno.

Marketing, marketing e ancora marketing!

Una comunicazione piatta e standardizzata non solo non produce vantaggi in termini marketing e commerciali ma comporta un effetto boomerang che rischia di ripercuotersi in maniera profondamente negativa sull’immagine e lo style aziendale.

Occorre spostarsi da un marketing generalizzato ad uno personalizzato, in modo che ogni cliente riceva solo le campagne marketing che desidera e che possono essergli utili.

MagicCrm è il programma software CRM gestionale completo e flessibile che dispone di un modulo marketing di gestione delle Campagne altamente sofisticato che presenta notevoli ed evidenti vantaggi rispetto agli strumenti marketing DEM “on demand” presenti sul web e precisamente:

Visibilità integrata con tutti gli altri aspetti relazionali legati al Cliente

Possibilità di promuovere automaticamente azioni di up & cross selling rilevate dall’analisi delle attività di vendita

Capacità di gestire un’accurata redemption delle attività svolte in termini di costi/ricavi e scostamenti dai risultati attesi

Possibilità di gestione di “combo” activity (ossia di campagne di marketing composte da molteplici attività, gestione eventi, ecc.)