La gestione di campagne di marketing

Marketing, marketing e ancora marketing!

Una comunicazione piatta e standardizzata non solo non produce vantaggi in termini marketing e commerciali ma comporta un effetto boomerang che rischia di ripercuotersi in maniera profondamente negativa sull’immagine e lo style aziendale.

Occorre spostarsi da un marketing generalizzato ad uno personalizzato, in modo che ogni cliente riceva solo le campagne marketing che desidera e che possono essergli utili.

MagicCrm è il programma software CRM gestionale completo e flessibile che dispone di un modulo marketing di gestione delle Campagne altamente sofisticato che presenta notevoli ed evidenti vantaggi rispetto agli strumenti marketing DEM “on demand” presenti sul web e precisamente:

  • Visibilità integrata con tutti gli altri aspetti relazionali legati al Cliente
  • Possibilità di promuovere automaticamente azioni di up & cross selling rilevate dall’analisi delle attività di vendita
  • Capacità di gestire un’accurata redemption delle attività svolte in termini di costi/ricavi e scostamenti dai risultati attesi
  • Possibilità di gestione di “combo” activity (ossia di campagne di marketing composte da molteplici attività, gestione eventi, ecc.)
Gestione Contatti Magic CRM

Configurazione delle campagne DEM

  • Query dinamiche per segmentazione target
  • Utilizzo di template di modelli di invio
  • Tool di raffinamento target

Strumenti operativi di supporto

  • Gestione Telemarketing legato alla campagna

  • Analisi e correzioni bounce
  • Gestione etichette
  • Gestione comunicazioni istituzionali
Gestione Contatti Magic CRM
Gestione Contatti Magic CRM

Misurazione e analisi

  • Kpi

  • Redemption della campagna rispetto alle trattative generate
  • Analisi comparata (trend) per gruppi omogenei di campagne
  • Analisi drill-down dei risultati
  • Analisi drill-down dei bounce